Villa d’autore nelle Foreste Casentinesi, Chiusi della Verna località Dama, 704 m s.l.m.

690.000 €
vendita - Rif. IM-817

Foto immobile/Planimetrie

Caratteristiche immobile

Camere: 6
Bagni: 5
Riscaldamento: Autonomo
Tipo Riscaldamento: Radiatori
Combustibile Riscald.: GPL
390 MQ
500 MQ comm.
Stato immobile: Ottimo
Giardino: Privato
Giardino MQ: 10000
Posto auto: oltre 2 posti
Garage: Doppio
Classe ener.: F
Consumo ipe: 187.06 kwh/mq
Locali: 15
Balcone: SI, oltre 3 balconi
Terrazzo: SI, oltre 3 terrazzi
Mansarda: SI
Cantina: SI
Su più livelli
Totale piani: 3
Tot. unità presenti: 1
Anno costr.: 1972
Anno ristr.: 2017
Cucina: Abitabile
Spese condominiali: assenti
Esposizione: Nord Est Sud Ovest
Porta Blindata
Allarme
Cancello Elettrico
Camino/Caminetto
VideoCitofono
Idromassaggio
Taverna

Presentazione

All’interno del Parco delle Foreste Casentinesi si trova una residenza di grande carattere, un progetto nato dalla creatività dell’architetto Massimo Rossi (Studio 80). Le forme morbide dell’edificio riprendono i profili dolci delle colline e diventano parte del paesaggio naturale che lo circonda.
La villa, seppur in un contesto intimo e riservato, si colloca in una posizione comoda e suggestiva: davanti l'occhio si perde fino al Castello di Sarna, mentre alle spalle la proprietà è racchiusa da un bosco privato con castagni da frutto e terreni coltivabili. Chiusi della Verna è raggiungibile in dieci minuti, Bibbiena in venti.
L’uso sapiente di materiali come pietra, ciottoli di fiume, vetro, legno di larice, cotto, acciaio e rame, dà vita a un’architettura che fonde con successo innovazione e tradizione, robustezza e leggerezza.
Il livello principale ospita, in un ambiente ampio e luminoso, tre camere matrimoniali, una delle quali, la suite padronale, con camino e bagno esclusivo, inserito in una struttura in pietra dal tetto ellittico in vetro; tre bagni, soggiorno, zona pranzo, studio e cucina. All’esterno si trovano terrazze, portici, giardini e un patio con pergola attrezzata con caminetto e zona cottura, perfetto per pranzi all’aperto.
Gli altri piani completano la funzionalità della casa con una mansarda raccolta e accogliente, un appartamento per ospiti al piano rialzato( con soggiorno, cucina, bagno, una camera matrimoniale, una camera per ragazzi e ripostiglio)
un seminterrato con legnaia, locali tecnici, dispensa, lavanderia e caldaia.
La proprietà è recintata e comprende un garage coperto di 36 mq, una limonaia con spazio per gli attrezzi, un forno a legna e un pozzo automatizzato per l’irrigazione. È già stato approvato il progetto per una piscina, che renderebbe la villa ancora più esclusiva.
Un impianto fotovoltaico da 6 kW assicura risparmio energetico e attenzione all’ambiente.
Questa dimora non è soltanto un rifugio tranquillo per chi cerca privacy e natura: grazie ai suoi spazi scenografici e versatili, si presta anche come cornice ideale per ricevimenti e momenti conviviali.

Dove si trova?

Contatto e richiesta informazioni

Invia una richiesta all'agenzia

Agente di riferimento

Maria Letizia Menghi

IM-817

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del reg. eu 679/2016
[X]
Per ulteriori informazioni consulta la nostra Cookie Policy